Fun Park Champorcher

Ultima modifica 23 agosto 2016 alle 16:49

Per gli amanti del freestyle, Champorcher è un comprensorio da non perdere in un contesto mozzafiato in cui paesaggi incantati fanno da cornice con una spettacolare vista sul Monte Rosa e sul Cervino.

Molte sono le strutture, di tutte le difficoltà, che potrete provare e riprovare in park, tra cui un nuovo rainbow box e un nuovo rail.

DESCRIZIONE PARK:

Il “The High Five Park “ è adatto a tutti i livelli, dal principiante al freestyler medio.

Attualmente sono presenti all’interno del Park quattro linee con kikers (3,6,8 mt.),  box, rail e una zona street con un bidone, una gomma e un rail.

Le rampe dei kikers sono in neve artificiale mentre l’atterraggio, grazie ai terrazzamenti in terra è in neve naturale (più morbida).

Il park è servito dalla seggiovia biposto Laris e dalla seggiovia quadriposto Cimetta Rossa Express.

Nelle giornate di abbondanti nevicate le strutture potranno non essere tutte aperte e subire  cambiamenti nei giorni successivi.

ORARI:

Tutti i giorni in alta stagione (vacanze di Natale e Carnevale); nei restanti periodi, tutti i sabati e le domeniche, dalle ore 9. 30 alle ore 16.00.

EVENTI:

Durante la stagione 2014/2015 primo evento da non perdere l’INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE 14/15, il 3 gennaio 2015, jibbing e jump.  La sera stand gastronomico e a seguire festa presso lo Skiman Gontier.

Primo contest previsto per il 21/02/2015 con cena sulle piste e fiaccolata di Carnevale in notturna.

Anche quest’anno torna l’HEAVY METAL DAY.

Tutti in jeans skinny e bandana. A seguire concerto metal in paese.

Facebook: https://www.facebook.com/thehighfivepark.champorcher

REGOLAMENTO SNOWPARK:

(ad integrazione del REGOLAMENTO PISTE)

  • Lo snowpark è una pista da sci, riservata a sciatori e snowborders, attrezzata con salti, rampe, skirails, gobbe, curve paraboliche (in seguito definite strutture) e finalizzata allo svolgimento di evoluzioni.
  • Prima di affrontare le “strutture” è obbligatorio ispezionare le stesse e valutarne le difficoltà.
  • Per facilitare l’utilizzo delle strutture in relazione alle capacità, le stesse, come per le piste da sci , sono classificate con i seguenti colori: BLU = facile; ROSSO = media difficoltà; NERO =  difficile
  • E’ responsabilità esclusiva dell’utente valutare le difficoltà delle strutture in base alle proprie capacità e attrezzature e affrontare le stesse con la dovuta prudenza.
  • L’uso del casco è obbligatorio per tutti gli utenti anche se maggiorenni; è altresì consigliato l’utilizzo di protezioni ulteriori.
  • Le strutture debbono essere utilizzate da una sola persona per volta.
  • E’ vietato sostare sulle strutture o in loro prossimità, e sopratutto negli atterraggi dei salti.
  • In caso di caduta sgomberare la pista il più rapidamente possibile.
  • Utilizzando lo snowpark l’utente si assume ogni e qualsivoglia responsabilità per incidenti, infortuni o danni provocati a se’ o ad altri.
  • Salvo quanto qui diversamente disciplinato, all’interno dello snowpark è in vigore la normativa vigente per le piste da sci (riportata nel regolamento piste).
  • La gestione si riserva il diritto di chiudere la struttura in caso di necessità e di vietarne l’utilizzo a chi con il proprio comportamento risultasse pericoloso per se’ e per gli altri.
  • L’utilizzo dello snowpark, come lo sci in generale è un’attività sportiva che comporta rischi. Pertanto deve essere affrontata con la dovuta attenzione, prudenza, conoscenza delle proprie capacità e con idonea preparazione fisica.
  • In caso di infortuni, la gestione del Parco e la Società degli impianti di risalita, pur assicurando il soccorso, non si assumono alcuna responsabilità.

 Info e contatti: (+39) 346/3629128  (Gestione Park)

VIDEO:

http://vimeo.com/85041140

http://www.youtube.com/watch?v=Q_2EEFGRKSk

http://www.youtube.com/watch?v=ry3YZQuIV68

Esplora il Comprensorio

NEWS IN EVIDENZA