Gressoney-Saint-Jean | Monterosa

Gressoney-Saint-Jean

Ultima modifica 5 giugno 2014 alle 15:50

Impossibile non rimanere esterrefatti dall’architettura, dal paesaggio e dal fascino di villaggio alpino che vive il tempo presente senza perderne l’antico incanto. E’ Gressoney-Saint-Jean con i suoi villaggi Walser, la chiesa cinquecentesca, le ville ottocentesche, il castello Savoia con il Giardino Alpino, l’Alpenfaunamuseum con la collezione di trofei e di armi, ma anche le piazzette ed il parco del Lago Gover sono occasione di visita, svago e riposo.

Durante la stagione invernale si può sciare sulle mitiche piste del Weissmatten, fra cembri secolari e laghetti ghiacciati. La pista nera ed i tracciati agonistici “Leonardo David” rendono il settore del Weissmatten uno dei punti del comprensorio Monterosa Ski più adatto per gli sciatori esigenti. Le occasioni non mancano anche per gli appassionati di sci di fondo che hanno a disposizione un “anello” di ben 25 km.

In estate la località ospita attività ed appuntamenti avvincenti che costellano la giornata dei visitatori, impegnati a scoprire le numerose attività proprie degli assolati pendii montani.

Scopri la Valle di Gressoney:
- www.gressoneymonterosa.it
- www.comune.gressoneylatrinite.ao.it
- www.comune.gressoneystjean.ao.it

Esplora il Comprensorio

NEWS IN EVIDENZA