Gressoney-La-Trinité | Monterosa

Gressoney-La-Trinité

Ultima modifica 19 marzo 2016 alle 09:50

Gressoney-La-Trinité sorge ai piedi del Monte Rosa, da sempre meta turistica per ogni stagione. Ha nella sua essenza un notevole trascorso storico ed un insolito equilibrio tra moderno centro turistico ed antico villaggio alpino arricchito dalle tipiche costruzioni walser.

Cuore pulsante del carosello principale Monterosa Ski, ospita sui propri pendii piste di notevole pregio e tracciati mozzafiato. E’ punto di partenza ideale per godere dei collegamenti intervallivi con Champoluc e con Alagna, ma tra il Gabiet e la splendida zona di Punta Jolanda consente di effettuare un piacevole percorso interno, dove spicca la storica pista “Gialla”, tracciato avvincente riservato agli sciatori più esperti.

Durante la bella stagione, rivive la tradizione centenaria di una delle destinazioni alpinistiche più apprezzate nel panorama dei 4000.

Come raggiungerci

Da tutta Italia: autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Pont Saint Martin. Poi strada regionale 44 della Valle del Lys. Dalla Francia: attraverso il tunnel del Monte Bianco, si prosegue con l’autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Pont Saint Martin. Poi regionale 44 per la Valle del Lys. Dalla Svizzera: attraverso il tunnel del Gran San Bernardo, direzione Aosta. Poi A5 Torino-Aosta fino al casello di Pont Saint Martin. Poi regionale 44 per la Valle del Lys. Aereoporti più vicini: Milano, Torino ed Aosta La strada regionale 44, tortuosa ma spettacolare, conduce attraverso una serie di centri abitati fino ad arrivare a Gressoney-Saint-Jean. Proseguendo oltre si delinea sempre più l’imponenza del ghiacciaio del Rosa ai cui piedi si trova il villaggio di Gressoney-La-Trinité.

Scopri la Valle di Gressoney:
- www.gressoneymonterosa.it
- www.comune.gressoneylatrinite.ao.it
- www.comune.gressoneystjean.ao.it

Esplora il Comprensorio

NEWS IN EVIDENZA