Champorcher

Ultima modifica 19 marzo 2016 alle 09:47

Champorcher (1440 mt.) è la stazione sciistica più vicina della Valle d’Aosta per chi proviene da Torino e Milano confina con il Parco Regionale del Mont Avic e dista solamente 21 km dall’uscita autostradale e dalla stazione ferroviaria di Pont St. Martin.

Il domaine skiable di 12 km di piste, sempre ottimamente innevate, è adatto ad ogni tipologia di sciatore: per i principianti sono infatti a disposizione 2 campi scuola serviti da 2 tapis roulant mentre per gli agonisti la pista del Bosco, dove si allenano importanti squadre nazionali straniere (francesi, svedesi e spagnole) riserva discese emozionanti.

La seggiovia quadriposto Cimetta Rossa Express in soli 5 minuti permette di raggiungere la partenza della pista n. 13 posta a 2500m dalla quale si gode un panorama indimenticabile con vista sul Monte Cervino, sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio della Rosa dei Banchi. Champorcher è inoltre meta ideale per gite di sci alpinismo con percorsi riservati a contatto con la natura.

Come raggiungerci

Champorcher è raggiungibile dall’Italia attraverso l’autostrada A5 Torino-Aosta, uscita Pont St. Martin. Proseguire sulla SS 26 in direzione Hone-Bard, qui deviazione per Champorcher. Dalla Francia e dalla Svizzera attraverso il Tunnel del Gran San Bernardo, proseguendo sul raccordo autostradale in direzione Torino, uscita Verres. Proseguire sulla SS 26 in direzione Hone-Bard, qui deviazione per Champorcher

Esplora il Comprensorio

NEWS IN EVIDENZA