Telecabina Alagna-Pianalunga pronta al debutto in notturna | Monterosa

Telecabina Alagna-Pianalunga pronta al debutto in notturna

Ultima modifica 27 dicembre 2016 alle 17:21
Stampa - E-Mail
Quando: dal al
Dove:

Telecabina Alagna-Pianalunga pronta al debutto in notturna

La telecabina Alagna-Pianalunga è pronta al suo debutto in notturna. Mercoledì ci sarà il primo viaggio aperto al pubblico. Una fruibilità che non avrà però le stesse modalità del servizio diurno: sarà a disposizione di tutti ma solo di chi prenoterà per mangiare nei locali che si trovano nella zona di Pianalunga. L’obiettivo con cui è stato realizzato da Monterosa 2000 l’impianto di illuminazione, oltre alla sicurezza, è proprio quello di incentivare le cene in quota, una richiesta in aumento tra i turisti. I costi, gli orari e i numeri di telefono da chiamare per prenotare un posto per mangiare si trovano sul sito internet www.freerideparadise.it.

L’iniziativa, che non prevede lo sci serale ma solo il trasporto, dopo mercoledì sera sarà riproposta nel periodo festivo ancora il 31 dicembre, il 4 e il 7 gennaio. Per quel che riguarda impianti e piste alagnesi invece l’apertura è quotidiana (da lunedì gli orari saranno dalle 8 alle 17 con ultima discesa da Pianalunga alle 16,45). Per il momento le uniche zone non ancora a disposizione per lo scarso innevamento in basso sono quelle del Wold e la discesa di rientro Pianalunga-Alagna.

E per gli amanti dello sci in Valsesia ha esordito anche la stagione dell’Alpe di Mera di Scopello. In funzione le seggiovie Scopello-Mera, Camparient e lo skilift Baby con le piste Camparient, Canalone, Primavera e Boschetto. Da oggi (lunedì) è prevista l’apertura dell’impianto Capricorno con relative discese (aggiornamenti su www.meraski.com).

(Fonte www.lastampa.it)

Pubblicato in News
Letto 1.609 volte

Esplora il Comprensorio

NEWS IN EVIDENZA