Monterosa Ski Alp 2015: il progetto scuola primaria | Monterosa

Monterosa Ski Alp 2015: il progetto scuola primaria

Ultima modifica 16 febbraio 2015 alle 17:06
Stampa - E-Mail
Quando: dal al
Dove:

Come ricorderete Monterosa Ski Alp è impegnata in un’attività formativa dedicata ai bambini delle scuole primarie con oggetto la sicurezza in pista e fuoripista.

L’attività si è svolta con successo nelle scorse settimane grazie all’ausilio dei Comuni di Ayas e Gressoney-La-Trinité.

L’interesse dei bambini nello scoprire le attività legate al mondo della neve (Polizia di Stato, Direzione delle piste e Pisteurs Secouristes), la loro curiosità nell’osservare le forme della neve e i risvolti della sua trasformazione (Fondazione Montagna Sicura e Corpo Forestale della Valle d’Aosta), la loro straordinaria abilità nel maneggiare gli apparecchi di ricerca in valanga (stazioni locali del Soccorso Alpino Valdostano) e il loro entusiasmo nel seguire i cani nella ricerca dei travolti (Soccorso Alpino Valdostano) hanno ripagato noi e gli istruttori coinvolti di tutti gli sforzi messi in atto per organizzare le giornate formative.

Siamo sicuri di aver depositato nelle loro testoline il seme che li farà diventare appassionati e coscienziosi sciatori in pista e fuori pista.

Ci vediamo il 28 febbraio.

Pubblicato in News
Letto 3.708 volte

Esplora il Comprensorio

NEWS IN EVIDENZA