Monterosa Ski Alp 2015: oltre l’agonismo | Monterosa

Monterosa Ski Alp 2015: oltre l’agonismo

Ultima modifica 21 gennaio 2015 alle 17:14
Stampa - E-Mail
Quando: dal al
Dove:

Sveliamo ora quello che era stato anticipato nel comunicato del 18 dicembre 2015.
Oltre al progetto orientato ai bambini delle scuole primarie, Monterosa Ski Alp insieme alla consigliera di parità Cristina Machet, dedica un’attenzione particolare al mondo femminile organizzando il convegno dal titolo “le pari opportunità nel mondo dello sci alpinismo agonistico di alto livello”.

Il convegno, che verrà presentato con la conferenza stampa del 19 gennaio prossimo, si terrà il 1 marzo 2015 (giorno successivo alla Monterosa Ski Alp).
A tutte le donne che parteciperanno al convegno Monterosa Ski Alp regalerà un “luminoso” ricordo dell’evento.
Naturalmente aspettiamo la partecipazione anche degli atleti maschi: sarà un buon modo di stare vicino alle atlete e di vedere in anteprima le immagini e i risultati dell’edizione 2015.

Riportiamo il comunicato stampa diffuso dagli uffici regionali (http://appweb.regione.vda.it/dbweb/Comunicati.nsf/VediNewsi/BCF7E00B5971DF17C1257DCE002CEBFA?OpenDocument).

Nell’ambito della manifestazione sportiva Monterosa Ski Alp, su proposta della consigliera di parità Cristina Machet, è stato inserito il convegno sul tema Le pari opportunità nel mondo dello scialpinismo agonistico di alto livello, che si terrà il 1 marzo 2015. La conferenza stampa di presentazione dell’evento e della competizione è prevista lunedì 19 gennaio 2015, alle ore 18, nella saletta delle manifestazioni di Palazzo regionale. Al tavolo, oltre alla consigliera di parità, anche l’assessore regionale Pierluigi Marquis.

Il convegno Le pari opportunità nel mondo dello scialpinismo agonistico di alto livello vedrà la partecipazione di atlete che descriveranno le proprie modalità di affrontare questa disciplina sportiva, sia per quanto attiene l’allenamento sia per la parte legata ai momenti della competizione, evidenziando le opportunità e le attenzioni che la condizione femminile richiede. Inoltre, poiché le atlete prescelte sono in momenti differenti della propria carriera agonistica, si affronterà il tema dal punto di vista di chi ha già acquisito un punto di vista dettato dall’esperienza personale e di chi invece deve ancora affrontare le prove più impegnative.

La manifestazione sportiva Monterosa Ski Alp è una competizione di scialpinismo in notturna a coppie a tecnica classica che si svolge sulle piste del comprensorio del Monterosa Ski interessando i versanti di Champoluc e Gressoney.

La gara è in calendario per il 28 febbraio con partenza da Gressoney e il percorso avrà un dislivello di 2.800 m e uno sviluppo di 30 km.

Per permettere al pubblico di seguire la competizione gli impianti di risalita Champoluc-Crest, Frachey-Alpe Ciarcerio e Stafal-Sant’Anna sono stati gratuitamente aperti al pubblico.

Pubblicato in News
Letto 3.872 volte

Esplora il Comprensorio

NEWS IN EVIDENZA